top of page

Ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del Regolamento 679/2016, Regolamento Generale per la Protezione dei dati o GDPR,
Marchini Costruzioni s.r.l con sede legale in via Sottomonte 78/b , nella propria qualità di Titolare del trattamento dei dati
rende note le seguenti informazioni in relazione al conferimento dei dati personali.
1. Oggetto del trattamento
Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e mail,
riferimenti bancari e di pagamento) in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Lei comunicati in occasione della
conclusione di contratti per i servizi del Titolare.
2. Finalità del trattamento
I Suoi dati personali sono trattati: A) senza il Suo consenso espresso art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti Finalità di
Servizio: concludere i contratti per i servizi del Titolare; adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali
derivanti da rapporti con Lei in essere; adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa
comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio); esercitare i diritti del Titolare, ad
esempio il diritto di difesa in giudizio; B) Solo previo Suo specifico e distinto consenso (art. 7 GDPR), per le seguenti
Finalità di Marketing: inviarLe via e mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o
materiale pubblicitario su servizi offerti dal Titolare.
3. Modalità di trattamento
Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art.
4 n.
2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione,
modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e
distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato. Il
Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre
10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità
di Marketing.
4. Accesso ai dati
I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B):
a dipendenti e collaboratori del Titolare
a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione
per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità
di responsabili esterni del trattamento.
5. Comunicazione dei dati
Senza
la necessità di un espresso consenso (ex art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le
finalità di cui all’art. 2.A) a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia
obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi
titolari del trattamento. I Suoi dati non saranno diffusi.
6. Trasferimento dei dati
I dati personali sono conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare,
ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il
trasferimento dei dati extra UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole
contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.
7. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere
Il conferimento dei dati per le finalità di cui
all’art. 2.A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirle i Servizi
dell’art. 2.A). Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.B) è invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere
newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai Servizi offerti dal Titolare. Continuerà
comunque ad avere diritto ai Servizi di cui all’art. 2.A).
8. Diritti dell’interessato
Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’ art. 15 GDPR e precisamente i diritti di: i. ottenere la conferma
dell'esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma
intelligibile; ii. ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della
logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli e stremi identificativi del
titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle
categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di
rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati; iii. ottenere: a) l'aggiornamento, la
rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma
ano nima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in
relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni d i cui
alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati
sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di
mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; iv. opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al
trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati
personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario mediante e mail e/o mediante modalità di marketing
tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al
precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e
che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in 4 parte.
Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo
comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione. Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui
agli artt. 16 21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’obli o, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati,
diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.
9. Modalità di esercizio dei diritti
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:
una raccomandata a.r. a Marchini Costruzioni s.r.l con sede
legale in via Sottomonte 78/b 55060 Guamo (LU)
-
o una e mail all’indirizzo info@marchinicostruzioni.it
10. Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento è
Marchini Costruzioni s.r.l con sede in via Sottomonte 78/b
CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI PER FINALITA' DI MARKETING

bottom of page